mercoledì 20 gennaio 2010

Alcatraz: 10th Anniversary Linea 77


Alcatraz, Milano, 14 gennaio 2010, Jack Daniel's After X-Mas party, Rock TV, Velvet,...Pino Scotto,...IL TEATRO DEGLI ORRORI e...LINEA 77!!

E' stata una gran serata...4 gugini sotto le transenne a gridare a squarciagola fino a rimetterci la voce e per poco anche qualche dente! E pensare che la prima data assegnata era il 21 dicembre, il giorno della nevicata record...noi c'eravamo cmq, abbiamo scoperto più tardi del rinvio...e così 5 ore di strada Milano - Vercelli!! Ma stavolta l'hanno fatto...ed è stato uno spettacolo!!!

I Velvet hanno fatto solo 20 minuti...bravi, hanno cambiato genere per fortuna, ma hanno fatto bene ad andarsene in tempo, la folla già fremeva dall'avvento delle altre band e devo dire che Pino Scotto l'ha tenuta al caldo come si deve.

Ma la punta di diamante sono stati i Teatro degli orrori! Erano tra le band che hanno aperto il concerto dei Linea, ma a mio parere...hanno spaccato più di loro!!
Senza nulla togliere alla band torinese, ma ogni pezzo dei Teatro è stato un capolavoro. Pierpaolo, Gionata e gli altri della band ci hanno davvero fatto sognare!

Hanno suonato tutte le migliori: Compagna Teresa, Padre Nostro, Il Terzo Mondo, A Sangue Freddo, Vita Mia...e per ultima La Canzone di Tom!! Stavo per piangere...ehehe!

Bè, cmq anche i Linea hanno spaccato, dopo un tuffo nel passato per il decimo anniversario del loro primo album hanno suonato tutti i loro migliori pezzi...insomma, ci hanno regalato pura adrenalina!

Ora vi lascio ad una notiziona pescata in internet:

"La band (Linea 77!!) ha annunciato titolo e data di uscita nuovo lavoro: “10″ è il titolo del nuovo album dei LINEA 77, ad annunciarlo è la stessa band che dal palco dell’Alcatraz di Milano fa sapere ai fans che il nuovo album di studio uscirà il prossimo marzo.

La scelta è dettata da una serie di circostanze tra cui:

10: uno e zero sono i fondamentali del codice binario
(codice sul quale si regge ormai gran parte della civiltà computer oriented)
10: perchè è l’anno in cui questo disco esce
10: perchè è la nostra 10° uscita discografica
10: perchè sono 10 le canzoni al suo interno

Particolarmente evocativo uno dei significati del titolo che vuole celebrare i loro dieci anni di successi: il 29 settembre 1999 uscì “Too Much Happiness”, il primo album della band torinese, e da quel giorno la loro voglia di suonare – dal vivo e in studio – non sembra davvero conoscere crisi."

Ragazzi...NON VEDO L'ORA!!

See ya.
MM