lunedì 2 novembre 2009

NUOVI ARRIVI - GRANDI CAPOLAVORI




Le ultime novità in anteprima a Lucca che richiedono particolare attenzione sono:
WAR STORIES per PLANETA DEAGOSTINI, NAZIONE FUORILEGGE per BD e INCOGNITO per PANINI COMICS.

Uscito anni fa in tre volumi per la Magic Press, STORIE DI GUERRA è l'ennesimo capolavoro del grande Garth Ennis. Ristampato dalla Planeta in un volume unico, l'opera esprime l'attaccamento morboso da parte dell'autore nei confronti del tema bellico, suo compagno di giochi per molte altre opere quali: WAR IS HELL, ENEMY ACE, ADVENTURES IN THE RIFLE BRIGADE e molte altre.
Ma non è tutto, il cinico Garth viene accompagnato da gente come John Higgins, Dave Gibbons, David Lloyd, Carlos Ezquerra...per uma lettura unica nella sua specie.
Insomma, prendetelo e gustatevelo come si deve perchè, fidatevi, ne vale veramente la pena!

NAZIONE FUORILEGGE, JAMIE DELANO e GORAN PARLOV. Delano è stato il primo scrittore di Hellblazer:John Constantine, che successivamente ha lasciato le redini della serie al grande Garth Ennis. Parlov invece ha collaborato con quest'ultimo per la famosa storia sul Punitore: Barracuda. E dopo questo non c'è bisogno di aggiungere altro!

Per ultima la nuova serie dei due genii, Ed Brubaker e Sean Phillips, autori della premiata serie CRIMINAL. Questa volta i due ci riprovano con INCOGNITO e la riuscita è più che positiva. Brubaker ha un talento speciale per il noir, ma non solo, non per questo scrive per la Marvel da parecchio, ormai. Così come l'amico Phillips, disegnatore per la Marvel della famosa serie, Marvel Zombies. Insomma, gli ingredienti sono ottimi, la miscela perfetta e ora il cocktail è finalmete pronto. Ora gustatevelo.

See ya. MM

2 commenti:

  1. Sto proprio per iniziare Incognito e le aspettative sono altissime, poi il protagonista mi ricorda troppo il Comico!

    RispondiElimina
  2. A me ricorda Spirit...ma il Comico è molto meglio!!

    RispondiElimina